#MiVaccinoMiDifendo

Campagna di comunicazione sociale per sensibilizzare la popolazione adulta e anziana sull’importanza della prevenzione vaccinale contro le malattie infettive più temibili con l’avanzare dell’età

 

“Se aveste a disposizione una robusta armatura, andreste in guerra senza indossarla? È ora di non rinunciare a difendersi!”.

E’ questa la provocazione lanciata da Italia Longeva attraverso la campagna di comunicazione sociale #MiVaccinoMiDifendo che, coerentemente con la propria mission di promuovere un invecchiamento attivo e in salute, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini adulti e anziani sull’importanza della prevenzione vaccinale contro le principali malattie infettive e sulla disponibilità di vaccini efficaci, sicuri e gratuiti.

Guarda lo spot

Scarica la locandina

Scarica il comunicato stampa

Scarica la rassegna stampa 

Leggi l’editoriale del Prof. Bernabei pubblicato su Corriere Salute

Segui gli aggiornamenti della campagna sui profili social di Italia Longeva | Facebook e Twitter 

Scopri di più sulle patologie prevenibili attraverso la vaccinazione:

Dal 17 al 23 gennaio 2022, #MiVaccinoMiDifendo sarà supportata informativamente da Rai per il Sociale attraverso i canali Rai.

La campagna #MiVaccinoMiDifendo è stata realizzata grazie a:

il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso, della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), della Società Italiana Igiene (SItI) e della Società Italiana di Medicina Generale e delle cure primarie (SIMG).

il contributo non condizionante di GSK, MSD e Seqirus