Evento

Bari - 23 novembre 2016

Vaccinarsi: il passo più semplice per invecchiare in salute

La vaccinazione dell’anziano in Puglia: quali strategie per la promozione della longevità attiva

L’evento ha riunito istituzioni ed esperti con l’obiettivo di aprire un momento di riflessione sulle possibili strategie per valorizzare e intensificare i programmi d’immunizzazione rivolti all’anziano, anche alla luce delle novità introdotte dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2016-2018 che ha ampliato l’offerta per gli ultrasessantenni per le malattie infettive più temibili in questa fascia d’età: influenza, polmonite pneumococcica, herpes zoster.

La riflessione ha coinvolto anche i cittadini per far conoscere e favorire l’accesso alle opportunità di prevenzione offerte in Puglia, in un periodo storico caratterizzato da un evidente calo dell’attenzione sull’importanza della pratica vaccinale.

L’evento di Bari è stata l’occasione per presentare lo spot di comunicazione sociale “Vaccinarsi è prevenire. Un’Italia in salute è una grande Italia”, realizzato da Italia per ricordare agli anziani che la vaccinazione è un prezioso alleato per conquistare la longevità, uno strumento semplice e gratuito, ma al tempo stesso potente, per invecchiare bene.

 

Spot: “Vaccinarsi è prevenire. Un’Italia in salute è una grande Italia”

Guarda

Con il patrocinio di:

Partner: